Perù

Tour Perù
Lima,Valle del Colca,Macchu Picchu
Partenza: Da maggio a settembre

Galleria fotografica

Si parte da Lima con il suo centro storico dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, per poi proseguire verso la Valle del Colca dove potrete seguire con lo sguardo il volo del condor, il Lago Titicaca, il sito archeologico di Moray e le saline di Maras, la fortezza Inca di Ollantaytambo per poi concludere con lo spettacolare Machu Picchu.

ITINERARIO

1° giorno – Italia – Lima

Partenza dall’Italia con volo di linea per Lima, incontro con la guida. Trasferimento e sistemazione in hotel. Pernottamento.

2° giorno – Lima – Arequipa

Al mattino presto trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo (incluso) per Arequipa. All’arrivo incontro con la guida locale in aeroporto e visita della “città bianca”, così chiamata per il colore dominante dell’area centrale. Trasferimento in hotel, sistemazione in camera e resto del pomeriggio a disposizione.

3° giorno – Arequipa – Valle del Colca

Partenza al mattino. Il tragitto prevede di passare da Arequipa sino a Colca. Il meraviglioso panorama andino accompagna il trasferimento con vulcani e vette e gli animali tipici della zona come l’alpaca, la vigogna ed il lama. Pranzo. Dopo il pranzo, passeggiata nella cittadina di Chivay, la cittadina più popolosa della valle. Cena in hotel.

4° giorno – Valle del Colca – Cruz del Condor – Puno

Al mattino presto partenza per il punto panoramico della Cruz del Condor dove sarà possibile ammirare i condor utilizzare le correnti ascensionali per raggiungere i 5.000 m di quota. Il viaggio prosegue quindi per Puno con sosta lungo il tragitto per consumare un frugale pranzo a pic nic. Giunti a Puno nel tardo pomeriggio, sistemazione in hotel e cena.

5° giorno – Puno – Lago Titicaca – Puno

Partenza per l’imbarcadero e proseguimento in barca veloce per le isole galleggianti della popolazione Uros, sul lago Titicaca. La giornata prosegue con la visita all’isola Taquile con una passeggiata che permetterà di osservare il modo di vivere degli abitanti di lingua quechua dai vestiti colorati e noti per l’abilità di tessitori. Pranzo. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio.

6° giorno – Puno – Sillustani – Raqchi – Valle Sacra

Al mattino trasferimento privato, con guida, per la Valle Sacra attraverso la spettacolare Cordigliera delle Ande, dove si incontreranno piccoli villaggi, greggi di lama e di alpaca. Visita al complesso archeologico delle Chullpas di Sillustani. Il viaggio prosegue con la visita del Tempio di Raqchi, costruito in onore del Dio Wiracocha: ancora oggi adibito a santuario è un centro energetico di grande fama. Dopo il pranzo in ristorante locale si prosegue, lungo la Valle Sacra con fino all’hotel. Sistemazione e cena.

7° giorno – Valle Sacra – Chinchero – Maras e Moray – Ollantaytambo – Aguas Calientes

Visita della Valle Sacra degli Incas, cominciando da Chinchero, dove la domenica si tiene un mercato molto autentico. Si prosegue per le Saline di Maras, antica miniera di sale del Perù situata ai piedi della montagna e formata da numerose pozze di acqua salata proveniente dal sottosuolo (solo per le partenze da metà aprile a novembre). Si prosegue per Moray, sito archeologico formato da un sistema di terrazzamenti Inca costruiti ad anfiteatro. Pranzo presso ristorante locale (bevande escluse). In fine si raggiunge Ollantaytambo per la visita della possente fortezza ricca di storia e suggestioni. Trasferimento alla stazione dei treni e partenza per Aguas Calientes (2.000 m s.l.m.), porta d’accesso a Machu Picchu, che si snoda su una striscia ferroviaria stretta tra il fiume Urubamba ed i dirupi andini. All’arrivo sistemazione in hotel. Resto della giornata a disposizione. Cena in hotel (bevande escluse).

8° giorno – Aguas Calientes – Machu Picchu – Cusco

Partenza in bus per Machu Picchu. La visita guidata di circa 3 ore porterà alla scoperta della Plaza Principale, gli appartamenti reali, il Tempio delle Tre Finestre, la Torre Circolare, il Sacro Orologio Solare ed il cimitero. Pranzo (bevande escluse). Partenza in treno per Ollantaytambo e proseguimento per Cusco (3.399 m) con mezzo privato. Arrivo in serata.

9° giorno – Cusco – Lima

Al mattino presto visita di Cusco che fu capitale dell’Impero Inca (XV secolo) e presenta vestigia del glorioso passato mischiato alle più recenti invasioni spagnole. Pomeriggio libero. Trasferimento in aeroporto e volo per Lima (incluso). All’arrivo accoglienza e trasferimento in hotel, pernottamento.

10° giorno – Lima – Italia

Prima colazione. Partenza per le visite della mattina: il Museo Larco. Trasferimento a Plaza San Martin e visita attraverso la sua zona coloniale: passeggiata lungo la via pedonale Jiron de la Union sino a giungere alla meravigliosa Plaza Mayor ed infine alla Cattedrale che ospita la tomba di Pizarro. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.

11° giorno – Italia

Arrivo in Italia.

    Ti ricontatteremo a breve!

    Nome

    Email

    Data di partenza

    Data di arrivo

    Stanze

    Letti

    Adulti

    Bambini

    Messaggio



    Accetto B


    Accetto C

    Mappa Escursione

    Ti proponiamo

    2024-02-07T16:10:03+01:00
    Torna in cima